Paola Egonu e Giovanni Guidetti alle Super Finals di Torino

Sabato 20 maggio la pallavolo europea e mondiale sarà di scena a Torino, al PalaAlpitour, per le CEV Champions League Super Finals. Per una volta il termine “Super” non è stato abusato, ma testimonia realmente l’offerta riservata a tutti gli appassionati di pallavolo e di sport. In una sola giornata si affronteranno sul taraflex dell’impianto torinese le due migliori squadre maschili e femminili con l’intento di salire sul tetto d’Europa e alzare al cielo la Champions League, quella che una volta veniva chiamata Coppa dei Campioni. Sarà una questione di derby, nazionali e cittadini: tra le donne sarà una sfida tutta targata Istanbul, con VakifBank e Eczacibasi Dynavit in campo per la gloria, mentre in campo maschile saranno due squadre polacche, Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle e Jastrzebski Wegiel, a lottare per entrare nella storia. Cinque anni dopo il trionfo della Polonia al Mondiale maschile sarà dunque ancora una squadra polacca a festeggiare ai piedi della Mole: spiace che sia tra le donne che tra gli uomini non sia presente una squadra italiana. Questo però non significa che il movimento più vincente a livello mondiale degli ultimi anni, quello azzurro, non sarà rappresentato al PalaAlpitour.
Tra le stelle del 20 maggio spicca la nostra Paola Egonu, opposto del VakifBank Istanbul, fresca di ritorno in nazionale, e in panchina ci sarà Giovanni Guidetti, tecnico visto in passato anche nella nostra regione alla guida del Chieri Volley dei tempi d’oro. Saranno loro due i protagonisti della partita delle 17.30 per la Champions Femminile, mentre alle 20.30 ci sarà la sfida polacca per la Champions Maschile. Il conto alla rovescia verso l’appuntamento più atteso del 2023 è quasi alla fine.

Il PalaAlpitour sarà caldo ed equamente diviso tra polacchi e turchi, con una folta rappresentanza italiana: sono ancora disponibili dei biglietti, acquistabili sul sito della CEV https://tickets.cev.eu/it/superfinals2023 o per i tesserati piemontesi scrivendo direttamente a biglietteria@fipavpiemonte.it.

Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori del Piemonte

Si svolgerà domenica 26 maggio a Chieri, Santena e Torino l'Aequilibrium Cup Trofeo dei Territori del Piemonte. I migliori talenti giovanili, under 14 femminile e...

Vol-Ley Academy Volpiano Campione Regionale U14F

Il Vol-Ley Acadamy Volpiano vince 3a1 contro la Libellula Volley e...

Sant’Anna Volley Campione Regionale U15M

E' il Sant'Anna Volley che, vincendo 3a1 contro il Ristorante 1883...
spot_img
spot_img