Stai navigando sulla nuova versione di Federvolley Piemonte

Per consultare i contenuti antecedenti alla stagione 2021/2022 si consiglia di visitare il nostro archivio

Progetto Studente-Atleta alto livello

C’è tempo fino al 30 novembre 2021 per presentare la domanda di adesione al “Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello”, per l’anno scolastico 2021-2022.

Si tratta di un programma sperimentale per una formazione di tipo innovativo destinato a studenti-atleti di alto livello: un’opportunità offerta alle scuole (istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari del territorio nazionale), con il Decreto ministeriale 279 del 10 aprile 2018.

Il programma crea le condizioni per superare le criticità che nascono durante il percorso scolastico degli studenti-atleti, soprattutto le difficoltà nella regolare frequenza delle lezioni. L’obiettivo è dare sostegno e supporto alle scuole per promuovere concretamente il diritto allo studio e il successo formativo anche di questi studenti.

Possono aderire gli istituti di istruzione secondaria di secondo grado statali e paritari dove siano frequentanti studenti-atleti di alto livello. L’adesione prevede una procedura on line. I numeri dell’adesione Per l’anno 2020-2021, sono stati 1.584 gli Istituti scolastici che hanno presentato la richiesta di adesione al Progetto sperimentale per 14.302 studenti, di cui 61 impegnati in sport paralimpici, sostenuti da 5.442 tutor scolastici e da 5.843 tutor sportivi.

La notizia sul sito del Miur: https://bit.ly/3F2tTbN

Per saperne di più: https://bit.ly/3AWTYqj

I requisiti di ammissione: https://bit.ly/3umh5rO

Guida alla procedura on-line di inserimento delle domande: https://bit.ly/2ZO6meF

Aggiornate le linee guida per l’organizzazione di competizioni ed eventi sportivi aperti al pubblico

La Federazione Italiana Pallavolo comunica che sono stati ulteriormente aggiornati i protocolli Federali alla luce del Decreto Legge 139 dell' 8 ottobre 2021 e...

Daniele Turino è il nuovo Selezionatore Regionale Femminile

Daniele Turino è il nuovo Selezionatore Regionale Femminile. Il Comitato Regionale...

Misure straordinarie per lo sport – Emergenza Covid-19

PUBBLICATO IL BANDO DELLA REGIONE PIEMONTE CHE STANZIA 2MLN DI EURO...
spot_img
spot_img