Italia maschile vince contro la Serbia

Continua nel migliore dei modi il percorso della Nazionale maschile nella Volleyball Nations League. Gli azzurri, quest’oggi alla Stožice Arena, hanno vinto nettamente il match d’esordio della Pool 8 di Lubiana con il risultato di 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) sulla Serbia, conquistando così il settimo successo in questa VNL e il momentaneo secondo posto in classifica, in attesa della conclusione di tutte le gare dei vari gironi.

La Nazionale di Ferdinando De Giorgi, dunque, si gode questa importantissima vittoria, che rappresenta un altro passo fondamentale verso le Finals di Ningbo. Un risultato, quello ottenuto questa sera a Lubiana, frutto certamente di una prestazione di alto livello contro una squadra — la Serbia — che da sempre rappresenta un’avversaria difficile da affrontare. Gli azzurri torneranno in campo domani alle ore 16:30 per affrontare l’Ucraina, che oggi ha superato l’Olanda nel match inaugurale di Lubiana con il punteggio di 3-2. La formazione ucraina ha al momento lo stesso numero di vittorie (6) dell’Italia.

[https://www.federvolley.it/node/131326]

Indizione Campionati Regionali

Sono state pubblicate nella pagina dedicata del sito le indizioni dei Campionati Regionali stagione 2025/26: Serie C e D Femminile Serie C e D...

L’Italia maschile chiude la prima giornata di VNL con tre vittorie

Tris di vittorie in Canada per la Nazionale maschile, che al...

Galà del volley 2025

Si svolgerà Giovedì 19 giugno dalle ore 20.00 presso il Centro...
spot_img
spot_img