Dal 1° maggio via alle restrizioni, obbligo FFP2 per il pubblico

Dal 1° Maggio cesserà la validità dei PROTOCOLLI FEDERALI COVID-19, ad eccezione dell’unica restrizione che riguarderà l’utilizzo della mascherina FFP2 per il pubblico in occasione di manifestazioni sportive al coperto fino al 15 Giugno 2022. In virtù di questo, le società dovranno continuare a dotarsi della figura del COVID Manager, affinché controlli che venga rispettato l’utilizzo della mascherina negli impianti.

La FIPAV invita comunque tutto il movimento pallavolistico a mantenere alta l’attenzione su diverse misure di prevenzione, quali:

Distanziamento – Evitare il sovraffollamento, anche attraverso l’utilizzo di sistemi di prenotazione, specialmente all’interno di luoghi chiusi, mantenendo un distanziamento adeguato in riferimento alla tipologia di attività svolta.

Igiene delle mani – Messa a disposizione, all’ingresso e in più punti dei locali, di soluzioni per le mani, al fine di favorirne l’igienizzazione frequente da parte degli utenti.

Igiene delle superfici – Frequente igienizzazione di tutti gli ambienti, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza.

Aerazione – Rinforzo del ricambio d’aria naturale o attraverso impianti meccanizzati negli ambienti chiusi (es. mantenendo aperte, a meno che le condizioni meteorologiche o altre situazioni di necessità non lo consentano, porte, finestre e vetrate).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione del sito federale dedicata https://guidapratica.federvolley.it/covid-19/faq e il sito del Dipartimento dello Sport https://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/avviso-del-29-aprile-2022/.

In Volley Piemonte Campione Regionale Under 13 Femminile

L' In Volley Piemonte vince 3a0 alla Libellula Arena contro L' Alba Volley e si conferma Campione Regionale Under 13. Medaglia di bronzo per...

In Volley Carmagnola Campione Regionale Under 14 Femminile

L' In Volley Carmagnola vince 3a2 contro l' Unionvolley Pinerolo e...

BAM Mercatò Cuneo Campione Regionale Under15 Maschile

Il BAM Mercatò Cuneo vince 3a0 contro il Novi Pallavolo Grissitalia...
spot_img
spot_img