On giugno - 8 - 2019

Ricordate il “mantra” dell’intro agli editoriali del mese scorso?

Maggio, il mese degli Scudetti.

Tutto sbagliato, per il Piemonte il mese giusto per conquistare Titoli Nazionali è giugno.

E infatti domenica scorsa, 2 giugno Festa della Repubblica, ne sono arrivati proprio 2, su campi completamente diversi: nell’indoor quello giovanile dell’Under 16 maschile grazie al Bam Mercatò Cuneo, nel beach volley quello per Società da parte del Beach Volley Training di Torino.

Quest’ultimo condito da 4 tricolori nelle 14 categorie in cui era diviso il folto programma, più 2 argenti, 2 bronzi e 6 quarti posti.

Nel fine settimana che ci aspetta, sono impegnate a cercare gloria tricolore a Chianciano Terme (Si) il Parella tra gli Under 18 e a Vibo Valentia l’Igor Agil Novara tra le Under 18, mentre le ragazze della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 sono state fermate nella fase di qualificazione dall’Unet Busto, stesso girone in cui erano impegnate le valdostane del Framavetri Ccs Cogne.

Campionati giovanili che hanno avuto il loro epilogo regionale domenica scorsa al “PalaFenera” di Chieri, dove si è assegnato il titolo Under 13 femminile all’InVolley Chieri.

Quindi ora il testimone giovanile passa alle Selezioni del Club Piemonte, che si preparano ad affrontare il “Trofeo delle Regioni – Kinderiadi”, che tornerà esattamente 10 anni dopo a Lignano Sabbiadoro (Ud), dove le ragazze conquistarono l’Argento e i maschi finirono al 7° posto.

Anche i campionati di serie sono ormai praticamente finiti, restano da giocarsi un paio di “belle” in Serie B2 femminile a completamento dei playoff, tra cui il derby regionale Biella-Romagnano, che sabato riempirà il “PalaSarselli” di Chiavazza per il confronto Prochimica Novarese Virtus-Palzola Pavic.

In campo regionale tutto in archivio, manca solo più la campionessa valdostana di Prima Divisione per completare il quadro delle promosse in Serie DF, anche in questo caso la “bella” è in programma nel fine settimana, venerdì 7 sul campo di Saint Vincent tra Crai Csi Chatillon e Intesa Investimenti Saint Vincent.

PVO, il volley vive qui.

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.333<<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.333<

Print Friendly
Categories: pvo, slider

Comments are closed.