On febbraio - 21 - 2019

Il secondo trofeo stagionale regionale, la 4a “Coppa Piemonte Serie B femminile” ha visto la vittoria al “PalaItis” di Mondovì del Lilliput Settimo sul Caselle, con il “Trofeo Valter Turco” finito nella bacheca delle settimesi. Bella serata, che ha permesso ai tanti amici di Valter Turco di ricordarlo, non solo con gli applausi di rito e i molti rimpianti per non averlo più con noi, ma soprattutto nei fatti, come piaceva a lui.

Intanto ci stiamo avvicinando al momento delle assegnazioni dei titoli giovanili territoriali, che a marzo vedranno scendere in campo tutte le fasi finali.

Il primo scenario per il Comitato di Torino sarà il “PalaBlu” di Moncalieri con le Final Four dell’Under 14 maschile e femminile domenica 10 marzo.

E proprio martedì scorso a Mondovì, nel corso della premiazione del “Trofeo Valter Turco”, alla famiglia del compianto dirigente monregalese e alla Società della Presidentessa Alessandra Fissolo è stata confermata da Ezio Ferro la volontà di riportare al “PalaItis” la fase finale regionale dell’Under 14 maschile e femminile, cosa che sarà ratificata prossimamente dal C.R., avendo avuto risposta affermativa da entrambe le componenti organizzative locali, che si sono date disponibili alla realizzazione dell’evento.

E sempre a proposito di finali giovanili, la Fipav ha reso noto date e sedi delle Finali Nazionali delle varie categorie, che troverete nel dettaglio nelle pagine di Piemonte News. Quest’anno il Piemonte non si è candidato ad organizzare nessuna categoria, dopo la buona riuscita della manifestazione Under 16 maschile dello scorso anno.

Si partirà molto in anticipo rispetto al passato: la prima finale in programma, tradizionalmente l’Under 14 avendo poi i giovanissimi atleti gli esami di terza media a giugno, sarà già dal 14 al 19 maggio, con i maschi a Bormio (So) e le ragazze a Chioggia (Ve) e Rosolina (Ro).

Ultimo evento, dal 4 al 9 giugno per l’Under 18, con i ragazzi a Chianciano Terme (Si) e l’atto conclusivo femminile a Vibo Valentia in Calabria.

PVO, il volley vive qui.

Bruno Bili

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.318<<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.318<<

Print Friendly
Categories: pvo

Comments are closed.