On luglio - 14 - 2018

 

Grande parterre alla conferenza stampa di presentazione delle fasi finali dei Campionati Mondiali maschili 2018 a Torino, con una location eccezionale, vale a dire la Mole Antonelliana. E non poteva non essere così, dal momento che proprio la Mole campeggia come simbolo universalmente riconosciuto della città sul logo del manifesto di presentazione dell’evento.

Tutte le autorità federali e istituzionali si sono date appuntamento per lanciare l’ultima volata, dal momento che mancano ormai solo 75 giorni al debutto della manifestazione, domenica 9 settembre a Roma con Italia-Giappone.

Ricordatevi di seguire sempre, da ora in avanti, tutte le vicende del Mondiale 2018 maschile direttamente sul sito www.volleytorino2018.it.

E a proposito della data iniziale settembrina, Vi annunciamo già che la tradizionale presentazione dei sorteggi dei campionati di Serie C e Serie D maschili e femminili e le premiazioni dell’attività della stagione appena conclusa 2017-2018 sarà anticipata quest’anno a domenica 2 settembre, proprio per l’inizio dei Mondiali 2018 e che per il periodo dal 26 al 30 settembre, quando ci saranno a Torino i due gironi conclusivi e le Finali, non sarano autorizzate manifestazioni pallavolistiche di alcun genere sul territorio regionale in concomitanza.

Stanno nascendo gli organici dei campionati per la prossima stagione.

In A1 e A2 maschile confermate le 41 squadre che hanno chiesto l’ammissione, la prossima settimana si aprirà l’ultima finestra di mercato a Bologna e saranno pubblicati i nuovi campionati. In A1 e A2 femminile i tempi saranno lievemente più lunghi, a breve avremo le conferme delle iscrizioni, quindi i 2 gironi di A2 e la compilazione dei campionati.

Per la Serie B, scaduti i termini per acquisizioni di diritti e fusioni, ci sarà tempo fino a sabato 14 per le iscrizioni, quindi entro fine mese si conosceranno i nuovi gironi e i calendari della Serie B maschile (8 piemontesi), Serie B1 femminile (3 piemontesi) e Serie B2 femminile (7 piemontesi).

Per i campionati regionali, sono sul sito del CR Piemonte gli elenchi delle formazioni aventi diritto alla partecipazione dei campionati di Serie C e Serie D maschili e femminili della prossima stagione e le classifiche dei ripescaggi. A breve verranno indetti i campionati, con iscrizione entro fine mese.

PVO, il volley vive qui.

Bruno Bili

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.293 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.293<<

Print Friendly
Categories: pvo

Comments are closed.