On giugno - 4 - 2018

 

Settimana caratterizzata dalle Finali Nazionali tricolori Crai Under 16 maschili a Torino, ma anche dall’arrivo della prima medaglia stagionale dal settore giovanile, grazie al Parella di Alessandro Forlino, bronzo domenica 27 a Camigliatello Silano nell’Under 13 3vs3 maschile, anche prima medaglia piemontese in questa categoria in 6 anni di svolgimento.

Da lunedì 28 maggio intanto, cinque i campi torinesi impegnati per i vari gironi U16 (“PalaBurgo” di San Mauro per i gironi A ed E; palestra “Rodari” in viale Bona a Caselle B/F; il “PalaUnità d’Italia” di Volpiano C/G, il “PalaRuffini” di Torino D/H e il “PalaSanBenigno” di Settimo giovedì per il girone H, che hanno visto Alessano (Le), Verona, Zero Branco Treviso e Vero Volley Monza approdare ai gironi finali, dove a rappresentare il Piemonte c’era l’UbiBanca Mercatò Cuneo nel girone H. Weekend con Quarti, Semifinali e Finalissima al PalaRuffini.

Nel frattempo, in questo fine settimana altre due formazioni piemontesi sono impegnate in altre due manifestazioni tricolori: nell’Under 20 maschile ad Agropoli (Sa) il Sant’Anna è approdato agli ottavi di finale, secondo nel suo girone di qualificazione dietro ai favoritissimi baresi del Matervolley Castellana Grotte, e nell’Under 16 femminile a Bologna l’Igor Agil Trecate è entrato nei quarti di finale insieme alla testa di serie del suo girone Liu Jo Nordmeccanica Modena.

Continuiamo a segnalare le novità di mercato: a Novara l’Igor Gorgonzola di A1 femminile arriva a quota 11 giocatrici con l’acquisto della nuova regista, la statunitense Laureen Carlini dallo Scandicci e conferma tutto lo staff medico. In A2, a Mondovì restano la capitana Federica Biganzoli e il libero Silvia Agostino; il Collegno Cus conferma lo staff tecnico a partire dall’allenatore Michele Marchiaro; a Pinerolo Giorgia Vingaretti continuerà ad essere la regista, in attacco conferma per Carlotta Zanotto e arrivo della schiacciatrice veneta Laura Grigolo dall’Orvieto di A2, salutano la centrale Lisa Cheli e il libero Valentina Torrese.

In campo maschile, in A2 a Mondovì al posto di Massimiliano Prandi il nuovo libero della squadra di Marco Fenoglio sarà Pasquale Fusco, in arrivo dalla Centrale Del Latte Mc Donald’s Brescia.

Il Parella annuncia i due nuovi allenatori: Luigi Pezzoli (ad inizio della stagione scorsa a Cuneo) in B maschile e Stefano Di Martino (neo promosso col San Paolo in B2) in B1 femminile.

Approda all’Igor Novara la schiacciatrice alessandrina Alice Nardo, fresca di convocazioni con la Nazionale preJuniores e una dei 150 “bagheratori” che hanno siglato il record mondiale di passaggi consecutivi al “CentoGrigio” lo scorso sabato.

Domenica 27 maggio nel “Trofeo delle Province – Kinderiadi”, a Volpiano e Caselle, doppietta per il Cuneo/ Asti, che ha avuto ragione di Torino in entrambi i settori, 3-0 tra i maschi e 3-2 in rimonta nel femminile. Come sempre ampio servizio sulle nostre pagine e ampio respiro fotografico sulla pagina facebook Fipav Piemonte Volley Online.

PVO, il volley vive qui.

Bruno Bili

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.288 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.288<<

Print Friendly
Categories: pvo

Comments are closed.