On marzo - 30 - 2018

 

Natale con i tuoi, Pasqua in palestra con i tornei.
A partire da Giovedì Santo 29 marzo gli appuntamenti agonistici sono intensi e articolati: si comincia a Torino con il “Pasqua sotto rete” del Parella, che finisce venerdì 30, mentre iniziano a Mondovì il “Torneo della Ceramica” organizzato dalla Lpm e a Chieri l’Easter Cup  “1° Trofeo Desa – 10° Memorial Giovanna e Roberto Casali” dell’InVolley Chieri Cambiano.
Venerdì e sabato 31 l’Eurospin Ford Sara Pinerolo è impegnato a Cutrofiano (Lecce) nella Final Four di Coppa di Serie B1 femminile.
Sabato 31, alle 20,30 semifinale d’andata in A1 femminile, al Nelson Mandela Forum di Firenze, Savino Del Bene Scandicci – Imoco Conegliano con diretta Rai Sport + HD.
Domenica 1° aprile è tempo di playoff Scudetto UnipolSai, con la gara-2 di semifinali: alle ore 18 al “PalaPanini” Azimut Modena – Cucine Lube Civitanova con diretta Rai Sport + HD e diretta streaming su www.raisport.rai.it (terzo arbitro il piemontese Mauro Goitre), in contemporanea dalla BLM Group Arena di Trento Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia, in diretta su Lega Volley Channel.
Il giorno di Pasquetta poi, lunedì 2 aprile, alle ore 17 con diretta Rai Sport + HD, dal “PalaIgor” di Novara, seconda Semifinale di A1 femminile, Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio. Alla stessa ora, in campo tutta la penultima giornata di Serie A2 donne, quella con i derby piemontesi. Alle 17 si parte al “PalaManera” di Mondovì con Lpm Bam-UbiBanca San Bernardo Cuneo, alle 20,30 trasferimento al “PalaRuffini” di Torino per Barricalla Cus Collegno-Fenera Chieri ‘76.
Insomma ce n’è per tutti i gusti e soprattutto per i palati fini, quindi Buona Pasqua e Buon Volley a tutti.

Domenica 25 marzo si è disputata la terza tornata di appuntamenti con l’assegnazione dei Titoli territoriali giovanili, stavolta con gli Under 18 protagonisti.
A Pinerolo, i titoli sono andati in campo maschile all’Arti e Mestieri (Territoriale Torino) e tra le ragazze al Lilliput Settimo, due riconferme. Al 4° posto femminile il Vbc Savigliano, poiché si trattava di una Finale InterTerritoriale, a cui nella griglia finale hanno partecipato anche le saviglianesi e il Cuneo Granda Volley.
Per il Ticino-Sesia-Tanaro appuntamenti separati per le due Final Four: tra le ragazze nel suggestivo scenario del “PalaIgor” si sono imposte le padrone di casa dell’Igor Novara 3-0 sull’Evo Volley Casale Alessandria, mentre a Candelo, tra i maschi, successo del GrissItalia Novi 3-0 sul Red Volley Vercelli.
Per Cuneo/Asti in campo maschile, anche quest’anno si è disputato il “Final Day”. Al “PalaTomatis” di Villanova Mondovì, l’Under 16 alle 10,30 si è concluso con la vittoria 3-2 dell’UbiBanca Mercatò Cuneo Rossa sul Villanova/ Vbc Mondovì; per l’Under 18 alle 14,30 stesso risultato 3-2 in favore dell’UbiBanca Mercatò Cuneo sull’Alba, mentre a seguire nell’Under 14, tripletta dell’UbiBanca Mercatò Cuneo Rossa, 3-0 sul Villanova/Vbc Mondovì.

PVO, il volley vive qui.

Bruno Bili

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.279 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.279<<

Print Friendly
Categories: pvo

Comments are closed.