On marzo - 2 - 2018

 

Neve e ghiaccio su tutto il Piemonte, ma per fortuna sinora nessuna gara rinviata per problemi di viabilità o di agibilità degli impianti, così il programma non subisce modifiche e si va avanti come da calendari prestabiliti.
Piemontesi sempre tra le protagoniste ai vertici pallavolistici, con l’Igor Gorgonzola Novara che torna in corsa per il primato in Serie A1 femminile e intanto si prende in rimonta la qualificazione alle semifinali di Champions League con il 1° posto del girone, portandosi 3-2 negli scontri diretti con l’Imoco Conegliano, rivale di sempre per questa stagione a tutti livelli, nazionali e internazionali.
Il Vbc Mondovì conquista punti importanti in chiave salvezza diretta nella Pool B della Serie A2 maschile, andando a vincere a Reggio Emilia, alla vigilia di una trasferta forse decisiva a Civitanova Marche con il Potenza Picena.
In Serie A2 femminile continua la leadership della Lpm Bam Mondovì e domenica si riproporrà la sfida con il San Giovanni a Marignano, vincitore la scorsa settimana al “Paladozza” di Bologna della Coppa Italia di categoria e 2° in campionato a due lunghezze dalle monregalesi.
Considerato che in Serie B nei tre gironi interessati dalle 21 formazioni piemontesi, al momento abbiamo una capolista e tre club su sei qualificati ai playoff promozione, possiamo affermare che la qualità della pallavolo nostrana sia ben rappresentata anche ad alto livello.

A proposito della Finale Nazionale Under 16 maschile in programma dal 29 maggio al 3 giugno assegnate al Piemonte, sarà Torino in chiave promozione dell’evento dei Mondiali maschili 2018 a ospitare la fase finale, che vedrà al via il martedì 29 e mercoledì 30 maggio i quattro gironi di 4 squadre per le pre-qualificazioni delle prime classificate e dal giovedì 31 a domenica 3 giugno i quattro gironi da 4 squadre con prima fase, semifinali e finali.
In fase di definizione sedi e punti d’appoggio logistici, mentre nel frattempo il tabellone regionale della categoria sta per entrare nel vivo per scegliere la formazione che ci rappresenterà, sperando di avere magari un secondo posto come regione organizzatrice.

PVO, il volley vive qui.

Bruno Bili

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.275 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.275<<

Print Friendly
Categories: pvo

Comments are closed.