On gennaio - 19 - 2018

 

Sono in fase di avvicinamento le dispute per le varie Coppe nazionali e regionali.

Il “PalaFlorio” di Bari è pronto per ospitare le finali della Del Monte® Coppa Italia SuperLega e Serie A2 nel weekend del 27 e 28 gennaio, dove si affronteranno per i cadetti Ceramica Scarabeo GCF Roma – Caloni Agnelli Bergamo domenica 28 alle 14 senza piemontesi in campo, mentre il giorno prima nella semifinale della manifestazione di A1 saranno di fronte il libero Andrea Marchisio con la Cucine Lube Civitanova contro il centrale Daniele Mazzone dell’Azimut Modena. Almeno uno di loro andrà in Finale, mentre nell’altro confronto Diatec Trentino – Sir Safety Conad Perugia non avremo corregionali. Il tutto andrà in diretta su RAI Sport + HD.

Mercoledì 24 si giocheranno i quarti in gara unica per la Coppa Italia Serie A2 femminile con in campo 4 squadre nostrane (derby Cuneo-Collegno) e 5 giocatrici piemontesi nelle altre quattro formazioni in lizza. Questo trofeo sarà comunque alzato da una piemontese, sette partite da qui alla finale del 18 febbraio al “PalaDozza” di Bologna, sede anche della manifestazione maggiore, per capire a chi toccherà farlo.

Nella competizione di A1 è in corsa l’Igor Novara, che in semifinale sabato 17 affronterà il Saugella Team Monza guidato dal novarese Luciano Pedullà (già vittorioso al quinto set in campionato, quindi massima attenzione), mentre nell’altra gara, Imoco Conegliano – Unet E-work Busto è presente come secondo allenatore delle varesine il torinese Marco Musso.

E arrivando in Piemonte, spazio alla 35a Coppa Piemonte “Trofeo fratel Giovanni Dellarole” domenica 28 gennaio, con le Finali femminili assolute e quella maschile al “PalaBurgo” di San Mauro, mentre quella di Serie D al “PalaSanBenigno” di Settimo.

Restano da ufficializzare le sedi delle Finali della 3a Coppa Piemonte “Trofeo Valter Turco” di Serie B, con Europsin Ford Sara Pinerolo – Lilliput Settimo tra le donne e Parella – Sant’Anna TomCar San Mauro tra i maschi.

PVO, il volley vive qui.

Bruno Bili

>> VAI AL MAGAZINE SFOGLIABILE N.269 <<

>> Leggi tutti gli articoli di PVO N.269 <<

Print Friendly
Categories: pvo, slider

Comments are closed.


Anteprima Ultimo PVO

Enter the video embed code here. Remember to change the size to 300 x 260 in the embed code.